Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (giovedì 25 novembre 2010) Categoria: Malinconia
tristezza (perdonate la poca allegria)
Mio figlio grande(l'artista) ha tantissimi amici.Uno di questi, ha perso il padre circa quando è mancato mio marito. Quindi si sono sentiti accomunati anche da questo, oltre che dall'essere entrambi come dire ...un po' stravaganti (lui è un architetto-scenografo). Sua madre mi aveva contattata questa estate per un piccolo problemino e, pur non essendoci mai conosciute, abbiamo avuto subito un filing"speciale", tanto che dopo due giorni lei è venuta a casa mia con una pianta di orchidea a grappolo, bellissima. Era in compagnia del suo nuovo compagno, col quale stava faticosamente ricostruendosi una vita. Beh......tre giorni fa lui è stato trovato ai piedi della sua auto in panne, stroncato da un infarto. Quanto dolore! Ho pensato che il destino a volte si accanisce su alcuni ,pur incolpevoli. Ho pensato egoisticamente anche alla mia condizione, e sono stata male al solo pensiero che quello che si soffre nella vita non è detto che non si ripeta. Perciò, amici, non dimenticate mai di" afferrare l'attimo" (carpe diem). Qui su un muro qualcuno ha scritto "Vivi oggi, come se non ci fosse domani". E con questa triste considerazion vi saluto, non senza però avervi mandato un abbraccio virtuale. Ciao, ciao.
Segnala abuso


c97f93fe76871819ae7033df15a6623c
dora (giovedì 25 novembre 2010)
la svegliataccia di stamattina, mi "costringe" ad andare a nanna con le galline!Perciò, amici: buona notte. A domani.
mafalda (giovedì 25 novembre 2010)
La felicità non è di questo mondo , non oso pensare in che situazione di tristezza e sconforto si troverà la signora in questione , quanti sogni resteranno tali e quanti perchè martelleranno la sua mente ; effettivamente dobbiamo apprezzare e godere di tutto quello che la vita ci offre oggi , perchè del domani non c'è dato di sapere .La scritta che tu leggi su quel muro me ne ricorda un'altra , altrettanto intensa e veritiera :
" Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre.(M. Gandhi) "
purtroppo non facciamo tesoro di queste perle , e rimandiamo sempre come se l'immortalità fosse una prerogativa umana .Buona Notte Dora , spero che tu possa riposare tranquilla , perchè oggi la giornata è stata veramente intensa . A domani
Assunta (giovedì 25 novembre 2010)
23:17 del 25-11-2010
No! Care amiche non riuscirete a farmi intristire, perchè poi ci metto una settimana per risollevarmi. Anche noi abbiamo avuto una brutta notizia, la morte di un'altro amico di mio figlio, incidente. Però non ne voglio parlare, la vita è così, tanti problemi, poche soddisfazioni, ed è a queste che bisogna attaccarsi, alle piccole cose gradevoli che la vita ci concede, con le unghie e con i denti.
Non datevi pensiero, come diceva un famoso film, domani è un'altro giorno, altre cose succederanno, ed altri pensieri ci intristiranno, per questa notte, dormite pensando che con alti e bassi andiamo avanti e sognate una bella giornata estiva, con il sole negli occhi. Buona notte carissimi amici.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0